30° TORNEO GIOVANILE “CITTA’ DI RONCHI

cat. ESORDIENTI  11

 

 

L'AQUILEIA VINCE IL TORNEO E SI AGGIUDICA IL CAPOCANNONIERE - FAIR PLAY AL PIERIS

 

07/06/2014

E' l'Aquileia a vincere la 30ª edizione del Torneo giovanile "Città di Ronchi" riservato alla categoria Esordienti a 11, anche se sulla gara potrebbe incombere il parere del Giudice Sportivo per un fatto poco da fair-play da parte degli sconfitti del S.Canzian. Alla fine del secondo tempo, sul punteggio reale di 4-1 a favore della formazione di Aquileia (1-1 nei punti come vuole il regolamento FIGC), l'allenatore della squadra rossonera decide di ritirare la squadra per protesta contro l'operato dell'arbitro, e fa ritorno negli spogliatoi assieme ai dirigenti e ai giocatori. Atteso l'intervallo, altri minuti invano, l'arbitro ha sospeso la gara col punteggio fin lì acquisito sul campo.

L'ASD Ronchi Calcio, quale organizzatrice, ha deciso di ritenere valido quel punteggio e di assegnare la vittoria nella finale all'Aquileia e di conseguenza nominarla vincitrice del torneo. Secondi classificati il S.Canzian, terzo il Pieris e quarto il S.Vito al Torre. Alle rimanenti squadre il premio di partecipazione.

La finale 3°/4° posto è stata annullata per altri impegni della società S.Vito al Torre, non essendoci disponibilità di altre squadre eliminate da ripescare.

Con 10 reti all'attivo è stato premiato quale capocannoniere Lorenzo Modesti dell'Aquileia, mentre miglior portiere il ronchese Mattia Martin. Uno dei trofei che l'ASD Ronchi Calcio tiene a consegnare è la coppa fair-play, vinta quest'anno dal Pieris, anche, ma non solo, per essere rimasta in parte presente in tribuna ad attendere pazientemente le premiazioni, pur non giocando la propria gara.

Alle premiazioni hanno preso parte l'Assessore allo Sport del Comune di Ronchi Gianluca Masotti e il direttore della filiale di Ronchi della BCC di Staranzano e Villesse Paolo Ermacora. Oltre alla BCC di Staranzano e Villesse, hanno contribuito alla realizzazione del torneo e alle premiazioni e per questo vengono sentitamente ringraziati, la Fondazione Carigo, la concessionaria Peugeot di Monfalcone di Padovan & Conti, l'APT di Gorizia e il Medicenter di Ronchi.

 

 

indice torneo